sabato 9 maggio 2009

Studio di registrazione

Ho registrato le musiche della "Valigia con lo Spago" a Genova, la città dove attualmente vivo. Poi nei mesi scorsi, soprattutto a febbraio e marzo, ho fatto molti viaggi a Roma per incontrarmi con Luca De Mata, discutere con lui e i suoi collaboratori, ascoltare assieme le varie registrazioni e commentare tutte le riprese e le sceneggiature.
E' stato molto emozionante veder nascere l'unione delle immagini con i miei suoni.
Le musiche le ho incise alla "Fabbrica Musicale", lo studio dove ho lavorato in perfetta armonia con Sandro Ferrini e con Gianluca Polizzi.
Qui abbiamo registrato le chitarre, la batteria, le percussioni, il violino, le voci soliste, ecc.
Se volete darci un'occhiata, ecco il link:
http://www.fabbricamusicale.com/editore.php
Mi hanno chiesto di realizzare anche un breve Video per parlare di questo lavoro che sarà pronto tra poche ore.
A presto!

3 commenti:

  1. Caro Aurelio ti attendo sul blog
    http://wwww.lavaligiaconlospago.net
    affetto e sempre grazie per il Tuo grande lavoro lucademata

    RispondiElimina
  2. Bravo, Aurelio. E' una musica magistrale. Mi affascina molto questa "indagine" nei generi musicali, che hai trattato come rappresentanti di situazioni e stati d'animo. Sono convinto che molti grandi musicisti del passato abbiano, di fatto, lavorato con questa logica: una musica fatta "di musiche", di echi esplorati con rispetto e curiosità. Meriti successo per la "fatica"! Un grande abbraccio. Leonardo

    RispondiElimina
  3. Caro Leonardo,
    grazie dei tuoi commenti e apprezzamenti!
    Degli argomenti di cui scrivi ricordo che abbiamo parlato tanti anni fa durante i corsi di Direzione d'orchestra ad Assisi e a Bucarest tra un Beethoven, un Ciaikovskij, un Debussy, ecc. Ora ci aggiungiamo - come dici tu con rispetto e curiosità - un rock, un blues, un country e tante altre...esplorazioni.
    Sono certo che avremo modo di vederci nuovamente per approfondire il tutto...di persona.
    A presto,
    Aurelio

    RispondiElimina